Tutte le Domeniche! Le visite guidate al Museo del Cinema

Le visite guidate della domenica: alle 11 Storia dei disegni animati, alle 16 Alla scoperta del Museo!

apri
Tag: Area Stampa | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Orari & Visite | Museo |

Il Museo Nazionale del Cinema per CINEMA A PALAZZO REALE
Corte d’Onore, Palazzo Reale – 27 luglio e 4 agosto 2017, ore 22.00

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Cinema partecipa alla rassegna CINEMA A PALAZZO REALE – giunta quest’anno alla sua sesta edizione – oltreché come partner dell’organizzatore DISTRETTO CINEMA nella realizzazione dell’arena, anche nella presentazione di due serate-evento di particolare interesse.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Collezioni | Museo |

Sabato 12 e 19 Agosto alle 18.00 - Visita guidata alla mostra BESTIALE! ANIMAL FILM STARS
Museo Nazionale del Cinema, Mole Antonelliana

La mostra “Bestiale! Animal Film Stars” narra  l’universo multiforme degli animali al cinema.  Animali che sono diventati  vere e proprie star internazionali. La visita guidata accompagna il pubblico tra fotografie, manifesti, memorabilia, animatronics e numerose sequenze di film che vedono protagonisti  i migliori amici dell’uomo.

apri
Tag: Museo accessibile | Area Stampa | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Orari & Visite | Pubblicazioni | Museo |

Chiusura estiva per il Cinema Massimo
Cinema Massimo – dal 6 luglio al 30 agosto 2017

Le tre sale riapriranno il 31 agosto proponendo per settembre, oltre alle prime visioni, un ricco programma di rassegne, tra cui l’omaggio al cinema hollywoodiano di Alfred Hitchcok e uno spettacolare evento musicale per Crossroads, David Gilmour Live At Pompeii, oltre ai consueti appuntamenti con il grande cinema in lingua originale e i classici restaurati in prima visione.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

Estate 2017 al Museo Nazionale del Cinema
Museo Nazionale del Cinema – Luglio - Agosto – Mole Antonelliana

Il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto per tutto il periodo estivo, inoltre, martedì 8, martedì 15, giornata di Ferragosto, e martedì 22 agosto, si effettuerà l’apertura straordinaria con orario 9.00-20.00.

Per tutto il periodo sarà possibile visitare, oltre alla ricca e originale esposizione permanente, la grande mostra BESTIALE! Animal Film Stars: la prima importante esposizione che celebra gli animali sul grande schermo, a cura di Davide Ferrario e Donata Pesenti Campagnoni, con la collaborazione di Tamara Sillo e Nicoletta Pacini.

apri
Tag: Area Stampa | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

<Indietro | 1 - 5 di 2283 | Avanti>